Home » Speciale IP sulla Cybersecurity: pubblicata la nuova uscita dello European IP Helpdesk

Speciale IP sulla Cybersecurity: pubblicata la nuova uscita dello European IP Helpdesk

News / 21 Ottobre 2022

Pubblicata la nuova uscita degli Speciali sulla proprietà intellettuale, i pacchetti tematici dello European IP Helpdesk, che propongono diversi format di contenuti mediatici rivolti a specifici aspetti del copyright.

Pubblicato lo Speciale IP sulla Cybersecurity la nuova uscita degli Speciali sulla proprietà intellettuale dello European IP Helpdesk: pacchetti tematici costituiti da una serie di formati multimediali diversi come interviste, articoli o infografiche che esaminano più da vicino uno specifico argomento IP.

Contenuti

Lo speciale include una scheda informativa che discute la proprietà e la registrazione del nome di dominio e mette in evidenza i collegamenti tra nome di dominio e marchio. Spiega inoltre il problema del cybersquatting (appropriazione illegale di nomi di dominio corrispondenti a marchi commerciali altrui o a nomi di personaggi famosi) e i meccanismi disponibili di risoluzione delle controversie che le PMI possono utilizzare per proteggere le proprie attività online.

È presente anche una nuova guida sulla PI su “Cybercrimes and Trade Secret Protection in the EU & China”, creata congiuntamente dal China IP SME Helpdesk e dallo European IP Helpdesk. La guida si concentra sulla sicurezza informatica e sulla protezione dei segreti commerciali nell’Unione europea e in Cina.

Infine, lo speciale include un’infografica inerente i nomi di dominio e il cybersquatting, che riassume gli aspetti chiave dell’IP relativi alla proprietà e alla registrazione del nome di dominio.