eu-LISA – the European Union Agency for the Operational Management of Large-Scale IT Systems in the Area of Freedom, Security and Justice, ha lanciato la Open Call “Women in IT Internship Programme at euLISA”.
Finalità
Il Women in IT Internship Programme è un programma di tirocinio dedicato alle giovani laureate o professioniste all’inizio della carriera nel settore della tecnologia. L’iniziativa mira a valorizzare e sostenere il talento femminile nel campo dell’Information Technology, offrendo un’esperienza concreta in un ambiente internazionale e collaborativo.
Beneficiari
Candidati ammissibili sono donne neolaureate o all’inizio della propria carriera professionale in ambito tecnologico o informatico, con disponibilità al trasferimento a Strasburgo e alla partecipazione attiva per la durata prevista ed interesse a lavorare in ambienti internazionali e su progetti IT complessi e ad alto impatto.
Iniziative ammissibili
Il tirocinio si svolgerà presso la sede operativa di eu-LISA a Strasburgo, in Francia, e avrà una durata iniziale di 6 mesi, con possibilità di estensione fino a 12 mesi. Le partecipanti selezionate contribuiranno attivamente a progetti informatici paneuropei che impattano milioni di cittadini dell’UE.
Gli ambiti di tirocinio disponibili sono i seguenti:
- Cybersecurity e sicurezza delle informazioni;
- Gestione dei rilasci e transizione IT;
- Automazione e strumenti per la gestione dei servizi IT;
- Amministrazione delle infrastrutture di rete e comunicazione.
Il lavoro si svolgerà in modalità ibrida, ma sarà richiesta la presenza fisica a Strasburgo.
Contributi
È prevista l’erogazione di una borsa mensile di € 2.247,97.
Termini di partecipazione
Le candidature potranno essere presentate ed entro il 1 luglio 2025, al seguente LINK.