Next Generation Internet Discovery and Search, progetto finanziato nell’ambito di Horizon Europe Research and Innovation Programme, ha lanciato NGI Search 4th Open Call.
Finalità
La visione del progetto NGI Search è quella di cambiare il modo in cui usiamo e sperimentiamo la ricerca e scopriamo dati e risorse su Internet e sul web.
Beneficiari
I candidati all’Open Call possono essere imprenditori, appassionati di tecnologia, sviluppatori, persone socialmente impegnate, PMI (comprese le entità di nuova costituzione), enti di ricerca, gruppi di ricerca accademici, enti senza scopo di lucro, ecc.
Ai fini del processo di candidatura, i tipi di candidati sono suddivisi in due gruppi principali:
- Persone fisiche residenti in uno Stato membro dell’UE o in paesi associati a Horizon Europe;
- Soggetti ufficialmente registrati in uno Stato membro dell’UE o in paesi associati a Horizon Europe.
Il progetto accetta anche consorzi di persone fisiche, consorzi di enti o consorzi di persone fisiche ed enti, che soddisfino i criteri di ammissibilità sopra descritti. Tuttavia, c’è un limite di 3 membri per team.
Iniziative ammissibili
NGI è alla ricerca di coloro che possano dimostrare con forza di contribuire allo scopo di NGI SEARCH – cioè cambiare il modo in cui usiamo e sperimentiamo, cerchiamo e scopriamo dati e risorse su internet e sul web. In particolare, lo scopo della Call è quello di finanziare e sostenere progetti che si svilupperanno tecnologie e soluzioni incentrate su Internet e sulle attività legate al web, nonché privacy e fiducia per gli utenti che cercano e scoprono informazioni e risorse su Internet/web.
Contributi
Sono previste le seguenti tipologie di agevolazione:
- Adesione al programma di supporto NGI SEARCH con una durata massima di 12 mesi;
- Finanziamento fino a € 50.000 se il richiedente è una persona fisica che presenta domanda per suo conto o fino a € 150.000 se il richiedente presenta domanda come organizzazione.
Termini di partecipazione
Le proposte devono essere presentate entro il 1° marzo 2024, al seguente LINK.