È stata lanciata la VI edizione di Innovation Village Award, il premio istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Finalità
Il premio annuale valorizza le esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
Beneficiari
Innovatori, Professionisti, Maker, Ricercatori, Associazioni e Fondazioni, PMI e Imprese sociali (di piccole e medie dimensioni), Startup innovative e Spinoff costituiti. Sono ammessi anche i partecipanti alle precedenti edizioni del premio IV AWARD purché concorrano con un nuovo progetto/tecnologia.
Iniziative ammissibili
La VI edizione di IV Award è un contest performativo, dove si applica la metodologia della gamification al pitching coinvolgendo i partecipanti in una competizione agonistica, secondo la filosofia e le regole dello sport, nella quale attivare talento, conoscenza e immaginazione utilizzando tattiche e strategie di gioco per vincere e superare l’avversario.
Contributi
Verranno erogati premi in denaro fino a € 5.000. Dopo la pubblicazione della graduatoria dei progetti, a cura di 8 giurie tecniche, una per ogni ambito tematico, e fino ai match finali, i partecipanti, per prepararsi e allenarsi al meglio e ottimizzare le prestazioni, saranno supportati da un’attività di coaching e training (online), mentale e tattico, svolta da esperti provenienti da settori diversi, della creazione di impresa, della finanza, della comunicazione e dello sport.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro l’11 agosto 2024, al seguente LINK.