Nell’ambito del Progetto “In Transit” (Strengthening the resilience of textile, aerospace, and construction SMEs to transition towards greener and more digital sectors with social and business innovation), finanziato da Horizon, è stata approvata la “In Transit 2nd Call DEVELOP”.
Finalità
In Transit mira a rafforzare la resilienza delle PMI tessili, aerospaziali e delle costruzioni verso settori più verdi e più digitali con un modello sociale e di business, con un meccanismo di supporto misto che include il sostegno alla valutazione individuale e una somma forfettaria e coaching per garantirne il consolidamento e la sostenibilità.
Beneficiari
I destinatari della Call In Transit sono le PMI innovative attive nello sviluppo/implementazione di dimostrazioni tecniche innovative e integrazioni di processi, nuovi modelli di business o catene di valore per i settori Tessile, Aerospaziale, Costruzioni e Advance Manufacturing. I candidati devono avere sede o una succursale in uno dei 27 Stati membri dell’UE.
Iniziative ammissibili
La Call in oggetto mira a finanziare direttamente le PMI innovative sotto forma di voucher (somma forfettaria) per l’attuazione di progetti che rispecchino gli obiettivi di In Transit.
Contributi
Lo stanziamento complessivo è di € 1 .416. 994,00.
L’importo massimo da concedere per PMI nell’ambito dell’intero progetto In Transit non deve superare complessivamente € 50.000,00 (questo include gli importi della Call DEVELOP e di Travel Vouchers (la 1st Call).
Termini di partecipazione
Le candidature devono essere presentate entro il 16 gennaio 2025 al seguente LINK.