Il 26 novembre 2024, dalle ore 10:00, Confindustria Brescia e innexHUB propongono il webinar Soluzioni digitali per la gestione della compliance e delle performance doganali. L’iniziativa è patrocinata e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Brescia.
Alla viglia del completamento del processo di reingegnerizzazione del sistema AIDA e dell’operatività doganale con riferimento ai regimi di esportazione e transito, la cui entrata in vigore è prevista per il 2 dicembre prossimo – data a partire dalla quale sarà necessario aderire alle nuove modalità dichiarative per esportazione e transito – Confindustria Brescia e innexHUB propongono un webinar con focus sulle novità operative per le aziende esportatrici.
Con l’introduzione dei dataset per export e transito si completa dunque l’iter di smaterializzazione delle dichiarazioni doganali, che ha avuto origine nel 2022 con l’introduzione dei dataset H1-H7 per l’importazione, in linea con i termini previsti a livello comunitario, fissati per le dichiarazioni di transito, al 21 gennaio 2025 e per le dichiarazioni di esportazione, al 11 febbraio 2025.
Vista la natura del tema (digitale), il seminario è co-organizzato da Confindustria Brescia e innexHUB.
Relatori dell’evento saranno i professionisti dello Studio Tributario e Societario – Deloitte.
L’agenda dell’evento è la seguente:
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form disponibile cliccando il pulsante in calce.
Ad iscrizione effettuata, i partecipanti contestualmente riceveranno – allo stesso indirizzo mail inserito – le indicazioni ed il link di partecipazione oltre che l’appuntamento in calendario.
Per maggiori informazioni riguardanti il webinar è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia all’indirizzo e-mail: estero@confindustriabrescia.it.