Martedì 12 luglio 2022, a partire dalle ore 17.00 (con accredito dalle ore 16.30), presso la Sala Beretta di Confindustria Brescia, si terrà l’evento Ecco il Metaverso! Inserito all’interno del più ampio Progetto “Metaverso – istruzioni per l’uso – Viaggio nella dimensione immateriale dell’impresa”.
La Piccola Industria di Confindustria Brescia, il Settore Terziario e innexHUB, hanno organizzato una serie di approfondimenti sul tema del Metaverso, per analizzarne gli aspetti tecnici, la loro applicabilità alla realtà, le implicazioni che queste nuove tecnologie potrebbero apportare alla vita quotidiana e a quella delle aziende.
Con l’approfondimento del 12 luglio “Ecco il Metaverso!”, partiremo dalle conoscenze di base sul Metaverso indagando con curiosità il futuro in questo campo di applicazione.
I lavori verranno aperti da Luigi Matteo Meroni, Consigliere della Piccola Industria e continueranno con la partecipazione di Antonio Deruda – Docente di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing – con la presentazione di Marco Pagani – CEO WizKey S.p.A. – e il suo “case history” e con una visione dagli USA di Marco Cavallo – R&D Manager, Augmented Reality – in collegamento direttamente dalla Baia di San Francisco.
L’incontro, moderato da Cristina Zanini, Responsabile Area Sviluppo d’Impresa ed Innovazione Confindustria Brescia e Direttore di innexHUB, si concluderà con i saluti del Presidente del Settore Terziario Fabrizio Senici, che lancerà le future iniziative sul Metaverso.
Al termine dell’evento ci sarà un aperitivo di networking.
La registrazione dell’evento è disponibile al seguente link.