Il 24 maggio alle ore 17 appuntamento con il webinar “L’evoluzione dall’industria tradizionale alla Smart Factory grazie all’applicazione sinergica dei principi Lean World Class® e le tecnologie abilitanti 4.0 – Il caso Recordati: dall’implementazione dell’approccio Lean World Class® alla digitalizzazione del reparto di confezionamento” promosso da innexHUB in collaborazione con Bonfiglioli Consulting.
Un appuntamento riservato ad Imprenditori e Manager che vogliono comprendere dalla viva voce dei protagonisti le potenzialità dell’integrazione tra le logiche del lean thinking e le soluzioni offerte dalla tecnologie che caratterizzano lo smart manufacturing.
La trasformazione digitale nelle Operations offre un importante vantaggio competitivo in termini di efficienza, flessibilità, qualità, innovazione e controllo dei costi.
Per rendere concreta la digitalizzazione è necessario acquisire, rinforzare e implementare strumenti e soluzioni in grado di garantire la continuità dell’operatività, il raggiungimento dei risultati e il vantaggio competitivo sul mercato, avvalendosi del supporto di strumenti digitali e di decisioni strategiche data-driven.
Francesco Castellazzi, Technology Transfer & Lean Manager di Recordati e Massimo Onori, Digital Transformation Principal di Bonfiglioli Consulting, illustreranno le potenzialità dell’integrazione tra l’approccio Lean World Class® e le soluzioni offerte dalle tecnologie Industry 4.0, raccontando il progetto che ha portato alla digitalizzazione di 9 linee del reparto confezionamento.
In particolare sarà possibile apprezzare come:
Il webinar è promosso da innexHUB in collaborazione con Bonfiglioli Consulting che, come Ambassador, ha l’obiettivo di rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale.