EIT (European Institute of Innovation and Technology) ha aperto i termini per la presentazione delle candidature per la partecipazione al programma Supernovas Rocket Up. Rocket Up sostiene le migliori PMI tecnologiche guidate da donne nell’espansione internazionale di successo in Europa.
Finalità
Rocket Up è il programma europeo di EIT che riconosce la sostanziale disparità di genere nell’ecosistema delle start-up tecnologiche, dove solo il 15% delle aziende sono fondate o co-fondate da donne. Questo squilibrio di genere è ancora più pronunciato quando si tratta di scalare con successo le imprese e di ottenere finanziamenti. Per tale ragione, Rocket Up intende colmare il divario e facilitare la crescita delle start-up guidate da donne in vari settori delle community Food, Manufacturing e Urban Mobility dell’EIT.
Beneficiari
PMI dei Paesi membri UE e dei Paesi e territori d’Oltremare con almeno una donna con ruolo di alto livello nel team e con almeno 3 dipendenti a tempo pieno o equivalenti.
Iniziative ammissibili e agevolazione
Rocket Up prevede l’accesso a servizi personalizzati di mentoring, apprendimento e networking rivolto all’internazionalizzazione delle aziende guidate da donne, offrendo loro l’opportunità di crescere e ottenere finanziamenti.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro il 5 aprile 2024 al seguente LINK.