DigithON è la startup competition che consente alle giovani imprese innovative che operano nel settore digitale di presentare il proprio progetto imprenditoriale a un’audience selezionata di investitori privati e istituzionali, sia italiani che internazionali.
DigithON e la maratona digitale si svolgeranno nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2024 presso le Vecchie Segherie di Bisceglie (BT) alla Via Porto n. 33. Altri eventi, correlati alla
manifestazione, potranno svolgersi, nel medesimo periodo e sempre in Bisceglie, in luoghi prossimi alle Vecchie Segherie.
Finalità
La mission di DigithON è fungere da catalizzatore per idee innovative proposte da start up e focalizzate sui temi chiave della rivoluzione digitale, facilitando l’interazione tra la comunità finanziaria e il mondo delle startup. L’ evento rappresenta un’opportunità unica per trasformare le idee di business più rivoluzionarie nel campo della Digital Economy in successi tangibili.
Beneficiari
La Maratona Digitale è aperta a tutti e si rivolge a chiunque sia interessato alla tecnologia, al mondo dell’informatica e di internet e porti con sé un’idea o un progetto che produca plusvalore mediante l’impiego di nuove tecnologie.
Iniziative ammissibili
Sono candidabili idee e progetti inerenti le seguenti macroaree:
- E-commerce & Logistics;
- Industry 4.0;
- Internet of Things;
- FinTech & ePayments;
- Game & Entertainment;
- Cross Idea;
- Food & Agricoltura;
- Turismo;
- Cultura & Education;
- Media;
- Musica;
- Sanità;
- Augmented & Virtual Reality;
- Artificial Intelligence;
- Robotics.
Contributi
Le startup che saranno selezionate potranno vincere il Premio DigithON 2024 che prevede l’erogazione di un assegno del valore di € 10.000, oltre a una serie di altri prestigiosi riconoscimenti offerti dai partner dell’Associazione, per un montepremi complessivo di € 50.000. La partecipazione all’evento è completamente gratuita fatte salve le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio che saranno interamente a carico dei partecipanti all’iniziativa.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro il 30 giugno 2024 al seguente LINK.