La Commissione Europea promuove la Call Advanced Digital Skills (DIGITAL-2024-ADVANCED-DIGITAL-06), nell’ambito del Digital Europe Programme.
Finalità
Il Digital Europe Programme mira a colmare il divario tra la ricerca sulle tecnologie digitali e la diffusione sul mercato. Ne trarranno beneficio i cittadini e le imprese europee, in particolare le PMI. Gli investimenti nell’ambito del programma Europa digitale sostengono il duplice obiettivo dell’Unione europea della transizione verde e della trasformazione digitale e rafforzano la resilienza e la sovranità digitale dell’Unione.
L’obiettivo dell’invito è quello di garantire la creazione di nuovi siti web nazionali negli Stati membri che non ne hanno ancora uno, nonché il funzionamento continuo e l’espansione delle attività dei siti web nazionali già esistenti. Questa azione sarà attuata attraverso un’azione di coordinamento e sostegno, che finanzierà un consorzio la cui responsabilità sarà quella di garantire la realizzazione delle attività.
Beneficiari
Possono candidarsi persone giuridiche, pubbliche e private, stabilite nei Paesi ammissibili al programma.
Iniziative ammissibili
La Call consta del seguente topic:
- DIGITAL-2024-ADVANCED-DIGITAL-06-SKILLS – Digital Skills and Jobs Platform
La piattaforma per le competenze e l’occupazione digitali (Digital Skills and Jobs Platform) fornisce un unico punto di informazione sulle competenze digitali in Europa. A livello europeo, la piattaforma raccoglie tutte le informazioni pertinenti e le opportunità di finanziamento di cui possono beneficiare le parti interessate. Fornisce inoltre l’accesso a un test di autovalutazione finanziato dall’UE in cui gli utenti possono valutare le proprie competenze digitali e ricevere raccomandazioni per la formazione e l’apprendimento.
Risorse disponibili
Il budget disponibile per l’attuazione della Call è pari a € 2.000.000.
Termini di partecipazione
Le proposte devono essere presentate entro il 29 maggio 2024, al seguente LINK.