E’ stata lanciata la nuova Open Call del progetto europeo “Development of E-Health Solutions Improving Resilience in Europe (DESIRE)”, volta a sostenere progetti innovativi di PMI nell’ambito della salute digitale.
Finalità
La Call sosterrà progetti innovativi in ambito e-health, per la resilienza e le transizioni verdi e digitali nel settore sanitario.
Beneficiari
Possono presentare domanda di finanziamento singole PMI o consorzi composti da un massimo di due PMI o da una PMI e da un’altra persona giuridica. Solo le PMI possono essere beneficiarie di finanziamenti e ricevere sostegno finanziario nel progetto DESIRE.
Iniziative ammissibili
Le soluzioni proposte dovranno indirizzarsi a:
- Innovazioni di prodotto volte a ridurre la dipendenza da input e tecnologie critici, al fine di introdurre prodotti o servizi nuovi per il settore sanitario;
- Innovazioni di processo nel business della sanità digitale legate all’adozione di tecnologie che aiutino le PMI a soddisfare le esigenze di una transizione verde e digitale di successo;
- Internazionalizzazione delle PMI verso i Paesi terzi nel contesto sanitario.
Contributi
Le proposte selezionate (fino ad un massimo di 35) potranno ottenere fino a € 30.000 in denaro e servizi. Il finanziamento DESIRE copre fino al 50% di tutti i costi del progetto. Ogni richiedente è tenuto a fornire almeno il 50% del proprio contributo.
Termini di partecipazione
Le domande dovranno essere presentate entro il 14 novembre al seguente LINK.