Clust-ER Innovate ha lanciato la Challenge Metaverso e Realtà immersive per startup e PMI. Il Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna è un’associazione che riunisce aziende, laboratori ed enti formativi del territorio, promuove un’opportunità per startup, spin-off e aziende innovative in collaborazione con EmiliaRomagnaSTARTUP e altre organizzazioni.
Finalità
La challenge ha lo scopo di sostenere lo sviluppo e la crescita delle soluzioni nel mondo del metaverso, realtà aumentata, realtà mista e realtà virtuale.
Beneficiari
L’invito è aperto a startup, spin-off e PMI attive sul territorio italiano.
Iniziative ammissibili
Per partecipare è necessario inviare una presentazione del progetto che dovrà essere costituita da un documento omnicomprensivo di massimo 10 slide che descriva la propria soluzione. Sarà titolo preferenziale di selezione la presenza nel documento di almeno un case history di applicazione pratica della propria soluzione innovativa e un eventuale video di presentazione della soluzione di massimo 3 minuti.
Gli ambiti della challenge sono:
- Healthcare & Wellbeing;
- Education;
- Industry;
- Social & Entertainment;
- Hardware e Wearable.
Contributi
La challenge si inserisce in una serie di iniziative del Clust-ER Innovate e darà vita ad una breve pubblicazione contenente le esperienze candidate alla challenge, in cui i partecipanti e i loro case history saranno citati. La Challenge si concluderà nel mese di maggio 2024 con un evento di divulgazione e premiazione in cui i finalisti avranno l’opportunità di esporre la propria idea progettuale tramite un pitch che verrà registrato e promosso nei canali social di Clust-ER Innovate e dei Soggetti Promotori.
Termini di partecipazione
Le proposte potranno essere presentate entro il 7 febbraio 2024 compliando il form al seguente LINK.