Home » Abertis Foundation – Zero Accidents AI Challenge

Abertis Foundation – Zero Accidents AI Challenge

Bandi / 26 Novembre 2024

La via “Zero Accidents AI Challenge”, la sfida lanciata dalla Fondazione Abertis - “Beyond Roads | Abertis Innovation” per migliorare la gestione delle infrastrutture stradali.

La Fondazione Abertis – “Beyond Roads | Abertis Innovation” ha lanciato “Zero Accidents AI Challenge”, una sfida rivolta alle startup e all’uso innovativo dei droni per migliorare la gestione delle infrastrutture stradali.

 

Finalità

L’obiettivo principale del concorso è quello di scoprire e supportare idee che possano integrare l’uso dei droni nelle operazioni quotidiane della rete infrastrutturale, migliorandone l’efficienza e la sostenibilità.

 

Beneficiari e iniziative ammissibili

Beyond Roads Abertis invita le giovani imprese tecnologiche a presentare soluzioni che possano rivoluzionare la gestione del traffico, il mantenimento delle strade e la risposta alle emergenze climatiche.

 

Contributi

Le startup partecipanti avranno la possibilità di collaborare con Abertis, leader globale nella gestione delle infrastrutture, e di entrare in contatto con un network di università, imprenditori e altre startup innovative.

La Challenge offre l’opportunità di ottenere visibilità internazionale e potenziali finanziamenti per i progetti più promettenti. I progetti selezionati potranno ricevere fino a € 200.000 ciascuno, nonché un programma di supporto e mentoring della durata di 12 mesi.

 

Termini di partecipazione

Le candidature devono essere presentate entro il 30 gennaio 2025 al seguente LINK.